CONFERENZA STAMPA LANCIO MERCATAC 2017
SABATO 14 GENNAIO c/o TOSCANA FAIR
Sabato 14 gennaio mattina, nei locali del Toscana Fair in via Bonellina, si è svolta la conferenza stampa per la presentazione della 19ª edizione del MercaTac, edizione 2017.
Erano presenti le maggiori testate giornalistiche pistoiesi, oltre al consigliere regionale Massimo Baldi, il direttore dell’Ospedale “San Jacopo” Giacomo Corsini, il direttore della Società della Salute Daniele Mannelli e l’ex gloria del basket Gek Galanda.
Sono stati esposti i numeri dell’evento: hanno già aderito 345 classi delle scuole elementari, medie e superiori, che il prossimo 13 maggio, si ritroveranno in Piazza Duomo per dar vita a un evento unico di straordinaria bellezza.
E’ stato presentato ufficialmente l’obiettivo scientifico per il 2017 dal medico radiologo dell’ospedale cittadino, dott. Luca Carmignani e che trovate in dettaglio sul nostro sito.
E’ stato ribadita l’importanza del nostro nuovo hashtag #noiperilsanjacopo e lanciato ufficialmente il sito istituzionale www.calcitpistoia.it, pieno di contenuti e con la possibilità di donazioni online con PayPal.
Parallelamente al MercaTac e al tema ufficiale della “fantasia”, è stato promosso anche l’altro evento che si terrà il 13 maggio ovvero l’Abbracciocittà, un grande gesto d’amore verso la propria città in un anno così speciale come quello di Capitale della Cultura.
Galanda ha dichiarato che sarà presente quel giorno in Piazza Duomo per promuovere, in sinergia con il Calcit PT, un progetto educativo del Pistoia Basket, in cui sono sempre coinvolti i ragazzi.
“Un evento come questo ci rende orgogliosi e aumenta il nostro senso di appartenenza”, ricorda il dott. Corsini. “Mi piacerebbe incoronare Pistoia come Capitale Nazionale della Solidarietà, oltre che come Capitale della Cultura” prosegue.
E allora perché non inseguire questo sogno? Il 13 maggio 2017 non puoi mancare in Piazza Duomo perché PISTOIA E’ LA MIA CASA E IL SAN JACOPO E’ IL NOSTRO OSPEDALE.